Home Notizie Convocazione assemblea generale dei soci per l'approvazione del bilancio consuntivo

PostHeaderIcon Convocazione assemblea generale dei soci per l'approvazione del bilancio consuntivo

Notizie - ultime
Carissimi,

martedi 19 giugno, alle ore 16,00 in prima convocazione ed alle ore 19,30 in convocazione definitiva, 
presso la sede del sindacato Sumai, in via Silvati 32 - 80141 Napoli, è indetta l'assemblea dei soci della
società cooperativa KOS con il seguente ordine del giorno:

1) riflessioni sulle conclusioni del convegno del giorno 14/06/2012 presso l'Hotel palazzo Alabardieri;
2) progetti ed utilities per la cooperativa;
3) approvazione del bilancio consuntivo 2011;
4) varie ed eventuali.
Si raccomanda la massima partecipazione, segnalando che la presente pubblicazione sul nostro sito, 
unitamente all'invio per posta elettronica ai vostri indirizzi mail, rappresentano le uniche vie 
ufficiali di comunicazione dell'evento.

In attesa di incontrarci, invio a tutti voi i miei più cordiali saluti.
Il Presidente
Saverio Annunziata
-------------------
 
Notizie flash
Importanti ed urgenti avvertenze sull'invio telematico delle ricette
Carissimi colleghi,
da un’analisi più approfondita dell’intreccio normativo (combinato disposto) che regolamenta la nostra attività professionale (AIR, ACN, legge finanziaria, ecc.) risulterebbe che ciò che non era previsto come cogente nell’AIR campano di recente pubblicazione, in realtà lo diverrebbe in relazione alla normativa dell’ACN, condito con le disposizioni della legge finanziaria.

Precisamente, l’avvio della spedizione telematica della ricetta, predisposto e remunerato secondo i dettami dell’AIR campano di recente pubblicazione, diverrebbe obbligatorio urbi et orbi a partire dal 1 ottobre in virtù dell’art. 13 bis comma 5 e 6 del nostro ACN, laddove rispettivamente recitano:

comma 5: ai fini dell’assolvimento dei compiti previsti dal …. per la realizzazione del progetto tessera sanitaria e ricetta elettronica, nonché per  l’assolvimento dei compiti relativi al flusso informativo di cui all’art. 54 bis, il medico utilizza ed aderisce  ai sistemi informativi messi a disposizione delle regioni secondo modalità e strumenti definiti fra le parti a livello regionale;

comma 6: le funzioni ed i compiti previsti dal presente articolo, costituiscono parte integrante del’ACN  e rappresentano condizioni irrinunciabili per l’accesso ed il mantenimento della convenzione con il SSN.

Alla luce  dei suddetti commi, una volta approvati modalità e strumenti definiti fra le parti a livello regionale (con la pubblicazione dell’AIR), la ricetta elettronica diviene di fatto obbligatoria (in quanto rappresenta condizione irrinunciabile per l’accesso ed il mantenimento della convenzione con il SSN).

Pertanto, considerato che già circolano voci su possibili circolari sanzionatorie per i medici inadempienti, raccomandiamo a tutti i colleghi di attivarsi dal primo ottobre ad inviare la ricetta elettronica (così come abbiamo provveduto ad istruirvi sulle modalità operative nel recente incontro tenuto al sindacato con l’ing. Mario Palermo).

Un cordiale saluto
Saverio Annunziata