Richiesta di chiarimenti su alcuni aspetti delle AFT, sotto l’ombrellone

No Comments

E’ questa la nota che ho inviato ai componenti dell’intersindacale, in  merito ad alcuni precisi aspetti delle nascenti AFT, meritevoli di chiarimento.

Carissimo,

Siamo tutti d’accordo sulla opportunità (o forse cogente necessità) di avviare le AFT orientate sui PDTA e sul perseguimento di obiettivi condivisi con l’Azienda. Tuttavia restano sul tavolo alcuni punti che lasciano perplesso me come la gran parte dei colleghi e che sarebbe opportuno chiarissimo. In particolare i seguenti:

1) Nella geolocalizzazione delle AFT verrebbe sacrificato il principio della libera scelta del cittadino domiciliato o residente in un distretto differente rispetto alla AFT cui afferisce il proprio medico di fiducia?

2) Con la costituzione delle AFT decadranno le pregresse associazioni in rete e le Medicine di gruppo: quale sarà il loro destino? Che fine faranno le relative indennità?

Credo che per portare a compimento un progetto condiviso, sia necessario avere le idee chiare su tutto e soprattutto sia indispensabile comunicare ai colleghi con la massima trasparenza luci ed ombre.

Spero che leggerai questa mia senza per questo interferire con il tuo meritato relax, anzi ne approfitto per augurarti buone vacanze.

Un caro saluto

Saverio Annunziata

Categories: Senza categoria

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami